TERRARIUM

UN GIARDINO SOTTOVETRO

Un ecosistema in miniatura

Perfettamente autosufficiente, custodito all’interno di un elegante recipiente di vetro. Ecco a voi il terrarium!

Vi presentiamo qui i nostri deliziosi “giardini sottovetro”. Il fascino di queste creazioni si coniuga alla scarsa, quasi nulla, necessità di manutenzione: l’accessorio perfetto per decorare la casa!

Scopri come funziona il terrarium

Creazione e conservazione di un Terrarium

Per comporre un terrario è necessario far sì che le specie vegetali, minerali e i microrganismi al suo interno interagiscano esattamente come farebbero in un ambiente naturale. Per questo, progettiamo le composizioni tenendo conto sia di fattori estetici che biologici.

Visita il negozio

Le condizioni create artificialmente corrispondono solitamente a quelle della foresta o di altri ambienti tropicali: in questo modo è garantita la sopravvivenza di piante esotiche, che altrimenti sarebbe difficile alle nostre latitudini.

L’autosufficienza dell’ecosistema è garantita dal vetro: la luce passa attraverso la superficie trasparente, mentre l’umidità è trattenuta all’interno.

Nel momento della composizione, il terrarium riceve tutti gli elementi necessari al suo sviluppo: acqua, sostanze nutritive e luce.

Finché resta chiuso, le risorse si mantengono inalterate: l’umidità è assorbita e rilasciata ciclicamente dalle piante stesse, rendendo necessaria l’irrigazione non più di una volta l’anno.

Se anche tu, come noi, sei rimasto affascinato dal mondo dei terrarium, visita il nostro sito o vieni a Ciriè: in negozio ti aspettano le nostre creazioni!

Prova il nostro Terrarium